Merceria la luna e i falò

Da decenni il nostro punto vendita offre alla nostra clientela un’ampia scelta di articoli di merceria, ricamo, per hobbistica e lavori creativi quali borse o oggetti di bigiotteria.

Lane e cotoni Dmc, Mondial, Lana Gatto per realizzare i vostri lavori ai ferri e uncinetto.

Un settore dedicato all’intimo e calzetteria donna e uomo sempre all’avanguardia che si ispira alle più rinomate e pregiate aziende quali Ragno, Fraly, Philippe Matignon, Sloggi, Lovable.

La nostra esperienza è al vostro servizio per offrirvi sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.

La nostra storia

La nostra attività inizia nel 1938 in Piazza del Gazometro 3, dai bisnonni Cesira e Luigi
in seguito, nel primo dopoguerra, prosegue con il figlio Serra Secondo, attivo anche come rappresentante nel settore di merceria e intimo.
Nel 1956, Secondo si trasferisce con la famiglia nell’attuale sede in Viale Guglielmo Marconi 441.
Sviluppa l’attività con il prezioso aiuto della moglie Emma e della cognata Bruna, tuttora ben conosciute nel quartiere.
Ora la generazione successiva, guidata dal figlio Renzo e dalle nipoti Francesca e Silvia, si occupa di sviluppare al meglio il lavoro iniziato con tanti sacrifici dalla famiglia.
Il nome La Luna e i Falò è un omaggio all’origine contadina della famiglia Serra/Lucarini, da cui è iniziata questa avventura, cresciuta tra le colline marchigiane in ambienti tanto simili alle atmosfere descritte nei racconti dello scrittore Cesare Pavese.
La Luna vuole rappresentare l’immaginazione preziosa nei lavori creativi richiesti e realizzati dalla nostra clientela; i Falò, invece, l’occasione d’incontro serena e fruttuosa che vogliamo il nostro punto vendita rappresenti.